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Brand

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Il brand che da oltre vent’anni opera con successo nel mondo erboristico e che oggi apre le porte del suo know-how per costruire nuove opportunità solide e sostenibili.

Farmanatura nasce nel 1996 realizzando un punto vendita con una proposta moderna e scientifica: migliorare il grado di benessere del cliente. Un mood che per quanto possa sembrare semplice, racchiude in se un universo di informazioni e di tendenze. Anziché inseguire comportamenti esasperati, meramente commerciali, tentando di promettere performance improbabili quanto irraggiungibili, Farmanatura propone una nuova idea Etica offrendo una proposta commerciale chiara, corretta e con una forte caratterizzazione moderna. L’idea innesca subito interesse nel pubblico di riferimento ed in breve tempo il progetto si sviluppa con l’apertura di altri punti vendita.

L’elemento vincente del progetto Farmanatura risiede proprio nell’aver intuito ed anticipato quella che sarebbe stata una tendenza globale del comparto “benessere e salute“, riuscendo così a costruire un solido know-how nel settore iniziando, prima di altri, ad acquisirne tutte le competenze necessarie. Tale comparto, infatti, è tutt’ora in continua evoluzione. I cambiamenti culturali hanno generato una maggiore attenzione verso il concetto di benessere psico fisico in senso olistico, come risposta ad uno stile di vita stressante, frenetico e lontano da quell’equilibrio naturale di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Anche l’autorevole fonte Nielsen mette in evidenza, attraverso un accurato studio del comportamento dell’utente consumatore, una rinnovata consapevolezza che si concretezza sempre più nelle sue abitudini quotidiane. E’ parte ormai consolidata delle tendenze nel settore la nota filosofia (citando un payoff di un famoso spot di un dentifricio) “Prevenire è meglio che curare“, sopratutto per il mercato italiano. In questa cornice vincente si posiziona saldamente l’offerta Farmanatura.

La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la cui traduzione letterale dovrebbe essere “Organizzazione Mondiale della Salute”, si fa portatrice sin dal 1946 di un chiaro messaggio che senza alcun dubbio esprime il concetto di salute nel suo insieme: La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità. E’ ormai opinione comune, anche a livello istituzionale, che la salute non dipende soltanto dall’assenza di elementi caratterizzanti una malattia, bensì è il risultato armonico, naturale e completo dello sviluppo dell’essere umano in ogni suo aspetto.

Migliorare il grado di benessere del cliente, dunque, è una mission solida, lungimirante e concreta che caratterizza il brand Farmanatura e lo rende perfettamente in linea con le aspettative globali di crescita e di consapevolezza globale. Un chiaro esempio di business, etico e sostenibile, che garantisce ottimi profitti in cambio di un accrescimento individuale quanto collettivo in termini di qualità di vita e benessere psico fisico.